EZIO CASATI

Elezioni Politiche 4 MARZO 2018

Corro nel collegio di Cinisello Balsamo che comprende i comuni di: Muggiò, Nova Milanese, Varedo, Senago, Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo e Paderno Dugnano.

CANDIDATO PER IL MIO TERRITORIO

La Direzione del PD nazionale mi ha indicato a rappresentare il centrosinistra nel mio collegio.

La cosa mi riempie di orgoglio e di responsabilità; intendo rimettere la mia esperienza al servizio di questo territorio.
Ci vedremo nelle piazze, ai mercati, ai gazebo che già tanti volontari si sono offerti di allestire.

Sarò il portatore dei valori della coalizione di centrosinistra: voglio incontrare tutte le persone, le associazioni, le categorie e le rappresentanze che rendono forte questo territorio.

Questo è un lavoro che ho già fatto nei cinque anni passati come rappresentante della Camera dei Deputati e che se la cittadinanza vorrà potrò continuare.

Ecco la novità la mia elezione passa con il percorso delle elezioni dirette, il mio nome sarà sulla scheda, il mio volto sui manifesti.

Sarò sul territorio per proporre ma anche e soprattutto per ascoltare. Mi sento profondamente figlio di questa terra che amo.

Insieme possiamo farcela.

#iocorroconvoi

 

ALCUNE DELLE TEMATICHE CHE HO PRESO A CUORE

LAVORO

Più lavoro e più qualità del lavoro

Perchè il nostro paese per crescere davvero deve essere sempre di più uno dei centri europei della produzione del bello, del nuovo e dell’utile, un luogo in cui le persone di ogni parte del mondo sognano di poter vivere e lavorare.

GIOVANI

Sostegno concreto per i giovani

Introdurremo una detrazione fiscale del valore di 150€ al mese a beneficio di tutti gli under-30 con un reddito fino a 30.000€ e un contratto d’affitto sulle spalle. Un aiuto concreto per venire incontro sia ai giovani sia alle loro famiglie.

AMBIENTE

Combattere il consumo di suolo

E’ necessario introdurre una “Carta del consumo di suolo”, in cui siano rappresentate le scelte dello strumento urbanistico in termini di consumo di suoli agricoli, o semplicemente liberi, da parte di nuove edificazioni.

TERZO SETTORE

Uno Stato realmente universale

Aumenteremo l’indennità in base ai bisogni effettivi delle persone, dando libertà di scelta tra un assegno di cura e un budget di cura, favorendo così il riconoscimento professionale e la regolarizzazione degli assistenti familiari.

Questo è il comitato elettorale che mi accompagnerà durante tutta la campagna elettorale appena cominciata.

Ci trovate in via Gramsci 46 a Paderno Dugnano
e in questo mese su tutto il territorio!

Seguimi anche su Facebook